Anna Fontana luglio 1973, segno zodiacale cancro, forse per questo sono una tenace, con una spiccata dote creativa, e un facile adattamento a molteplici situazioni professionali, con la tendenza ad integrarmi al meglio anche negli ambienti di lavoro più ostili. La mia personalità mi spinge a ricercare continuamente il successo, cercando sempre una strada tutta mia.
Fin da bambina davo sfogo al mio estro e alla mia fantasia, truccando e pettinando le mie bambole. Ho portato con me la curiosità istintiva dell’infanzia che, invece di lasciarla nelle scatole dei giochi, l’ho presa con me.
Terminato nel 2000 il corso di trucco presso la scuola Stefania D’Alessandro make-up iniziai fin da subito a collaborare nella medesima, inizialmente come assistente fino a raggiungere in pochissimo tempo il ruolo di insegnante, di Make up Artist, posizioni di responsabilità, di gestione e di coordinamento del personale.
Durante questo lungo percorso concluso nel 2014, ho avuto la possibilità di perfezionare la mia tecnica e di dare sfogo alla mia arte, lavorando in molteplici campagne pubblicitarie, programmi televisivi, videoclip, passerelle di moda fino a “toccare con mano” volti di personaggi famosi internazionali.
Oggi, essere un truccatore per me vuol dire aver raggiunto la capacità di creare e valorizzare la bellezza di chi si affida a me. Questo è ciò che amo fare.